Il nostro è un caviale italiano, prodotto in un allevamento sostenibile e ampiamente certificato, situato a Calvisano, Brescia.
Dal pregiato caviale Beluga al caviale Oscietra, dal Siberiano al Sevruga fino al caviale pastorizzato ideale per l’utilizzo in cucina, passando per sapienti incroci di specie e un’edizione limitata frutto di seconde ovulazioni, l’Imperiale.
I cofanetti e gli abbinamenti seguono il fil rouge dell’eleganza: idee raffinatissime e uniche, per accompagnarvi in differenti esperienze sensoriali, dai gusti e sapori inconfondibili. Provali per le tue occasioni speciali!
La percentuale di sale idonea affinché il caviale sia considerato di primissima qualità è del 3%, parametro che tende a salire a fronte di norme igienico sanitarie più blande.
Royal Food utilizza esclusivamente la tecnica Malossol, che in russo significa letteralmente “poco salato”, un metodo di lavorazione tradizionale e antico, capace di esaltare al meglio la complessità dei sapori di ogni singola tipologia di caviale, garantendone il più alto standard possibile.
La qualità delle uova prodotte è talmente elevata, per freschezza e grado di maturazione, che il “maestro salatore” le elabora con poco sale (una percentuale inferiore al 3%), lasciandone inalterata la naturale fragranza. Il tutto segue gli elevati standard igienico sanitari che ne conseguono, mantenendo una grande attenzione alla catena del freddo.
Viste le sue qualità nutrizionali, il caviale è un alimento che merita attenzione e uno spazio maggiore nella nostra alimentazione.
Naturale multivitaminico, è un alimento ricco di proteine e vitamine, come la vitamina B2, B6, B12, A, D, E e C, oltre che di preziosi minerali, omega 3 e acidi grassi polinsaturi, tra cui, il più abbondante è l’acido docoesanoico (DHA), seguito dall’acido eicopentanoico (EPA).
Tutti questi preziosi nutrienti influenzano il corretto funzionamento del cervello e dall’apparato cardiocircolatorio; il caviale ha inoltre un noto potere anti-ossidante ed è un potente alleato per la salute del nostro organismo, con effetti prodigiosi anche sulla pelle e sul sistema muscolare.
Il consumo di pregiato caviale malossol, nelle dosi consigliate, è capace di controllare il livello del colesterolo, riducendo il rischio di diverse malattie cardiovascolari e dell’apparato digestivo.
Scegliendo un caviale italiano di alta qualità, si va incontro inoltre a un minimo contenuto di sale, senza rinunciare ad un sapore intenso e gustoso.
Insomma, qualche buon motivo in più per lasciarsi tentare da queste preziose e raffinate perle!
Curiosità, dubbi oppure cerchi un suggerimento o un’informazione specifica sulle nostre tipologie di caviale?
Contattaci senza impegno!
Per ulteriori informazioni
Tel: (+39) 335 83 02480