Ottenuto da una selezione dello storione Acipenser è ideale per varie preparazione alimentari. Il caviale pastorizzato (termizzato) risulta perfetto per essere servito anche su pietanze moderatamente calde, proprio perché il trattamento termico che subisce irrobustisce la cuticola dell’uovo, rendendolo meno suscettibile alle variazioni termiche. Le sfumature di colore e il diametro delle perle possono variare in quanto il prodotto è al 100% artigianale e naturale.
La qualità e i sapori genuini del caviale termizzato rimangono intatti.
Colorazione variabile dal marrone al grigio scuro.
I grani risultano “croccanti”, esplodono al palato, diffondendo un sapore intenso, con lievi note di bosco e frutti secchi.
I formati 500 gr. e 1 Kg. sono confezioni in latta “viva” in cui il prodotto matura. Per questo motivo la stessa non è chiusa ermeticamente rendendo possibile la fuoriuscita naturale di liquido.
Se desideri un astuccio regalo per il tuo acquisto, comunicacelo. Per i formati da 30 g o superiori, riceverai in omaggio il nostro elegante cofanetto mono-lattina.
La creatività non è mai poca con il Caviaro, la tipologia di caviale che consente di spaziare tra le preparazioni più varie e disparate.
Perfetto adagiato su uno spaghetto o su altre tipologie di pasta, proprio perché mantiene la sua consistenza e il suo sapore anche con temperature medio-alte.
Versatile, non solo per il neofita, ma anche per il ristoratore che ama osare con gli abbinamenti culinari più estrosi.
Storicamente, in Russia, il miglior abbinamento per il caviale è con la Vodka, grazie al suo sapore neutro e alla capacità di “pulire la bocca”.
I palati più raffinati preferiscono lo Champagne, ma esistono delle valide alternative!
Qualsiasi metodo classico, italiano e non, prodotto con il proprio stile, si può abbinare perfettamente alle pregevoli perle. Infatti, grazie al proprio perlage e alla sua acidità, saprà contrastare e pulire il palato dalla caratteristica grassezza del caviale. Sono necessari, ovviamente, degli accorgimenti: si dovranno abbinare vini via via più strutturati a tipologie di caviale con gusto più intenso e complesso.
Tra i vini bianchi fermi è consigliabile prediligere quelli secchi, tesi e verticali, con buona mineralità e media sapidità. Meglio evitare i bianchi troppo strutturati, che hanno subito affinamenti in legno e che presentano note troppo aromatizzate e ossidative.
Meno consigliati sono i vini rossi, tra questi è sempre meglio optare per tipologie giovani, di poca struttura, da servire freschi.
Sono da evitare i vini passiti; se consumiamo il caviale lontano dai pasti potrebbe essere una buona idea abbinarlo ad un buon tè, non aromatico.
Preparazione del vostro ordine
Selezionamo i prodotti preparati nel nostro laboratorio refrigerato
Preparazione del vostro ordine
Selezionamo i prodotti preparati nel nostro laboratorio refrigerato
Preparazione del vostro ordine
Selezionamo i prodotti preparati nel nostro laboratorio refrigerato