Royal Food Caviar
Quando il gusto si sposa con la scienza nasce un prodotto di alta qualità

CHI SIAMO

Royal Food e i suoi prodotti di alta qualità sono il frutto di 25 anni di esperienza di professionisti che, con sacrificio e passione, hanno affinato, per primi, la produzione in cattività dello storione.
L’Azienda distribuisce i suoi prodotti sia all’alta ristorazione sia al consumatore finale che cerca nel caviale un perfetto mix tra gusto unico e un prodotto raffinato, 100% made in Italy.
Grazie anche ad uno staff costantemente impegnato nella ricerca e innovazione del prodotto, Royal Food garantisce da anni una qualità eccellente del proprio caviale, un servizio personalizzato ad hoc sulle esigenze del cliente e un’apposita attività di consulenza volta a valorizzare l’esperienza culinaria offerta al consumatore.

“ Dietro le nostre azioni risiede il vostro piacere “

Lo Storione
Il pesce misterioso
Dello Storione “ non si butta via niente “
Prelibate carni prive di lische, una testa ottima per la produzione di gustose zuppe, la pinna caudale eterocerca ricercata dai Giapponesi, una vescica natatoria con cui si produce una ottima ittiocolla, la robusta pelle che opportunamente conciata è materiale di pelletteria, ed infine l’ovario immaturo, ci regala quel sublime prodotto denominato caviale.

Acipenser
E’ il nome scientifico dello storione, un pesce preistorico con una età di oltre 200 milioni di anni che viene considerato la balena di acqua dolce, potendo raggiungere in natura i 9 mt. di lunghezza e le 2 tonnellate di peso. È pesce onnivoro infatti si nutre di crostacei, molluschi e alghe. E’ caratterizzato da una bocca nettamente protrattile e tubiforme, presenta 4 barbigli cilindriformi ed un muso molto allungato.
storione
In tutte le sue varietà, è oggi a rischio di estinzione.
Per evitarla, il CITES ( l’organo mondiale di vigilanza per la sopravvivenza delle specie a rischio), ne ha decretato il divieto di pesca a livello mondiale, pertanto il caviale commercializzato può essere solo ed esclusivamente di allevamento.
Se non lo è significa che si tratta di un prodotto di frodo, senza controlli e senza garanzie igienico-sanitarie.
Etimologia
Il termine “caviale” si riferisce prettamente alle uova di storione della famiglia Acipenseridae sottoposta alla salatura. Questa famiglia comprende 28 specie, ma quelli famosi da epoca immemorabile sono 4:
Beluga (Huso Huso), Oscietra (Acipenser Gueldnstaedtii), Siberiano (Acipenser Baerii) e
Naccarii (Acipenser Naccarii).
L'allevamento
La natura è la nostra scuola

I nostri impianti dedicati all’acquacoltura, sorgono all’interno del territorio bresciano, in particolare a Calvisano, incontaminata città nota per l’eccellente qualità delle acque sorgive; abbinati ad un innovativo sistema di costante ricambio idrico (pari a 2000 litri al secondo), garantiscono una freschezza ed una qualità uniche ai nostri prodotti.

I nostri storioni vengono allevati a ciclo completo, dalle uova, agli avannotti fino alle femmine mature in grado di riprodursi.
Durante tutto il ciclo di allevamento, i nostri storioni vengono costantemente monitorati per consentire la completa tracciabilità del prodotto, fornendo così una garanzia di sostenibilità sostanziale, certificato dal marchio “Friend Of The Sea”, nei confronti del consumatore.

Il ciclo di maturazione del nostro caviale è favorito e ispirato da condizioni naturali di allevamento, in cui le temperature e le ore di luce si alternano seguendo l’ordinario andamento stagionale.

I punti di forza del nostro allevamento
Controllo della intera filiera.
La possibilità di estrarre le uova dagli storioni al momento ottimale della maturazione.
L’assenza di contaminazioni consentono di utilizzare una quantità di sale inferiore al 3% in peso di prodotto, dato inferiore a quello relativo ai caviali selvaggi.
Sostenibilità sotto il profilo del benessere del pesce, della salute dei consumatori e del rispetto del ambiente e non da meno la salvaguardia della specie.